Successo di Università in Musica 2016

Un pubblico numeroso e commosso ha seguito le due giornate della 14° edizione di Università in Musica 2016, in cui la Basilica di Santa Croce ha ospitato il vero e proprio compleanno del Coro Universitario di Firenze che festeggia i 20 anni dalla sua fondazione. Alcuni dei coristi fondatori si sono uniti al gruppo attuale nel concerto del Sabato sera per celebrare questo traguardo importante, mentre nel concerto della Domenica i Cori Universitari di Parma, Bologna e Ferrara si sono esibiti insieme a quello fiorentino in una unione tutta musicale fra passato e presente.

Entusiasti della riuscita dell’evento e dell’alto livello musicale il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze Luigi Dei e il Delegato alle Attività artistiche e spettacolari dell’Ateneo Teresa Megale, oltre alle autorità fiorentine presenti.